BagTheWeb

logo di bagtheweb

Bagtheweb è un ottimo strumento gratuito, utilizzabile nella prassi didattica sia lato docente che lato studente per la cura e creazione di contenuti.

È uno strumento pratico ed essenziale per creare ed organizzare pagine web contenenti link, commenti, video, immagini e tutto ciò che può essere utile per fornire agli studenti materiali di approfondimento e, agli studenti stessi, per organizzare contenuti in relazione a specifici argomenti.

In pratica, potete “stoccare” all’interno di ogni Bag links, commenti, sezioni, in relazione ad un determinato argomento, per poi disporre di un indirizzo URL per condividere i vostri archivi.

I vari repertori potranno essere pubblici o privati, a seconda delle finalità per cui sono stati creati.

Gianfranco Marini ci illustra come usare BagTheWeb nella didattica

Sitografia – BagTheWeb