GoogleSuite for Education

Immagini delle principali app della suite google for education

GoogleSuite for Education è la suite che racchiude tutte la app di google pensate per la didattica, dai software per la produttività come fogli, documenti e presentazioni, la condivisione di file online con googleDrive, software per le videoconferenze come hangouts con meet, l’utilizzo di classi virtuali con classroom e la creazione di questionari con moduli.

Il primo passo per l’utilizzo della googleSuite è l’adozione della piattaforma a scuola, l’attivazione risulta abbastanza semplice e basta compilare questo questionario. per l’attivazione bisogna seguire questa guida. La procedura obbliga la scuola a collegare l’account google al proprio sito web, in questo modo, si otterranno degli indirizzi mail istituzionali del tipo nome@sitodellascuola.it, questi indirizzi si potranno aprire usando i programmi per le mail di google.

Approfondimenti

Per l’utilizzo di questa Suite si rimanda alla documentazione ufficiale Google completa di indicazioni per la registrazione dell’istituto, panoramiche sugli strumenti messi a disposizione e descrizione dettagliata delle varie app previste.