Microsoft Office365

persone che usano office 365

Office365 Education è la suite che racchiude tutti i programmi di microsoft office, dai software per la produttività come word, excel e power point, la condivisione di file online con oneDrive, software per gli appunti e l’inclusività come oneNote l’utilizzo di classi virtuali con teams e la creazione di questionari con forms.

Il primo passo per l’utilizzo di microsoft office365 è l’adozione della piattaforma a scuola, la licenza base di partenza per le istituzioni scolastiche prende il nome di licenza A1. Avendo a disposizione un sito web è consigliabile collegare il dominio all’account microsoft, inquesto modo si otterranno degli indirizzi del tipo nome@sitodellascuola.it; questi indirizzi si potranno usare su tutte le app di microsoft, dalla posta a word.

Descrizione strumenti office365

Microsoft teams

Il social network pensato per creare dei gruppi di lavoro come delle classi e svolgere videoconferenze, attività di gruppo, lavori individuali, assegnare quiz ed usare un quaderno virtuale di classe.

One Note

Il quaderno virtuale da utilizzare in classe per svolgere compiti e prendere appunti, utilizzato anche per migliorare l’inclusività degli studenti.

Forms

Usato per creare questionari o quiz a correzione automatica.

Linkografia

– Documentazione Microsoft education