Learningapps – Apprendimento ludico

Risultato immagini per learningapps

Una vera e propria piattaforma di giochi didattici dalla quale attingere a piene mani e, soprattutto, con la quale creare e far creare giochi ai propri discenti. Cruciverba, impiccato, abbinamento, mappe sensibili, time line … sono solo alcuni esempi delle possibili soluzioni ludiche da scegliere tra una quindicina di opportunità. Ovviamente tutto multimediale: testi, immagini, video, audio e persino testo recitato dal pc (in diverse lingue).
Se da un lato possono stimolare la creatività dello studente, che si cimenta nella creazione di giochi e che per farlo deve conoscere l’argomento, dall’altro può diventare momento di ripasso o verifica della comprensione.
Strumento semplice per la realizzazione, si eroga con url. Si gioca benissimo anche da tablet e da cellulare.

Puoi organizzare delle classi e verificare chi e come ha giocato.
Imperdibile per catturare attenzione e concentrazione dei vostri studenti di qualsiasi età.

Presentazione della Suite Learning Apps

Come creare e gestire le classi in Learning Apps

Zoom sulla gestione delle immagini in Learning Apps – prima parte

Zoom sulla gestione delle immagini in Learning Apps – seconda parte